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Blog iDNA - Digital Agency

Programmatic audio advertising

Pubblicato da Team iDNA on 15-gen-2019 10.44.26

In linea con quanto fatto registrare nel panorama internazionale il programmatic, anche in Italia, si conferma tra le voci più dinamiche del digital advertising, e uno dei driver a crescita più rapida del suo comparto.

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Tags: Inbound Marketing

Digital generations: usi e preferenze del pubblico online

Pubblicato da Antonella Buongiorno on 3-gen-2019 10.05.19

I Millenials e gli iGen: Chi sono?

Nascere in un determinato periodo storico influenza inevitabilmente il modo di agire e pensare, incidendo persino sulle abitudini e sui gusti della persona. Per questo le generazioni sono così profondamente differenti tra loro, soprattutto nel modo di comunicare.

Questo articolo prende in considerazione le generazioni digitali più contemporanee ed interessanti: i Millennials e la Generazione Z.

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Tags: Inbound Marketing

I vantaggi dell'audio advertising per le aziende

Pubblicato da Team iDNA on 18-dic-2018 13.57.56

Panoramica attuale sull'interesse della digital transformation

Il budget che, a livello mondiale, le aziende hanno scelto di destinare all'advertising online ha raggiunto, nel 2017, una percentuale prossima al 37%, mentre nel 2018 è oltre il 40%. Questo fenomeno in continua crescita fa parte di un vero e proprio processo di "digital transformation", di portata decisamente ampia, che vede gli investimenti interessare dati, tecnologia ed innovazione. A favorire tale processo è la volontà, da parte di realtà appartenenti a settori differenti tra loro, di condurre verso un nuovo livello i rapporti con i consumatori. I media "classici", estremamente diffusi fino a pochi anni fa (dalle TV a pagamento alle radio), hanno ora come alternativa anche l'audio advertising.

Sono, in particolar modo, i servizi di streaming ad aver attirato l'attenzione del pubblico, come confermato da una recente ricerca avente come riferimento il pubblico statunitense. Una percentuale di poco inferiore al 68% degli intervistati dichiara interessante, al momento di prendere una decisione in merito ad un acquisto programmatico, quanto proposto dai servizi di streaming musicale; seguono i podcast e i canali musicali cosiddetti "mono-genere".

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Tags: Inbound Marketing

Indicizzare un sito è sufficiente?

Pubblicato da Elisa Farinella on 3-dic-2018 9.27.12

“Voglio indicizzare il mio sito su Google al primo posto”. Quanti di voi hanno detto o sentito questa richiesta? Tanti, per i “non addetti ai lavori” è normale non conoscere la corretta terminologia.

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Tags: Inbound Marketing

Le ultime tendenze della pubblicità on line

Pubblicato da Team iDNA on 19-nov-2018 10.14.09

Pregi e difetti dell’internet advertising

Per fare pubblicità on line esistono molti strumenti tra cui scegliere. Il piano di comunicazione racconta l’azienda quanto una carena scintillante dica di una moto sportiva. É molto importante scegliere come raccontarci per non perdere tempo e denaro, o peggio per non far passare il messaggio sbagliato ai potenziali clienti. Sulla rete esistono molti strumenti gratuiti di comunicazione, ma fare pubblicità a pagamento ci consente di colpire il target di riferimento in modo esatto e avere riscontri più precisi in termine di ROI (ritorno degli investimenti).

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Tags: Inbound Marketing

Agenzia di marketing automation settore B2B

Pubblicato da Nicola Batini on 16-gen-2018 9.00.00
La marketing automation rappresenta una nuova frontiera per il B2B, un'occasione concreta ma anche un vasto territorio di sfida, dove bisogna agire al meglio per riuscire a fare la differenza.
Automation, in ambito B2B digital marketing, vuol dire avere a disposizione una piattaforma software centralizzata, attraverso la quale amministrare, condurre e monitorare le attività previste dalla campagna.
IDNA ha, in pochi anni, maturato un'esperienza da leader nella conduzione di E-Mail e SMS marketing, advertising, content marketing, CRM integration e di ulteriori task che, una volta automatizzati, portano più efficienza e maggiori profitti, a fronte di un ridotto impegno economico e di risorse umane. Nel B2B, queste attività sono finalizzate ad ottimizzare i risultati delle strategie messe in campo in chiave inbound marketing, ad ottenere lead generation di qualità e a gestire i contatti esistenti, nelle fasi di lead nurturing e lead conversion.
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Tags: Inbound Marketing

8 strumenti di marketing automation per l'edilizia

Pubblicato da Nicola Batini on 11-gen-2018 9.00.00

L'importanza del marketing automation.
Fare marketing in modo serio e professionale richiede tempo e organizzazione. Le attività da impostare e seguire sono molteplici e si corre il rischio di allungare la dead line o dimenticare qualcosa. Fortunatamente, alcuni processi possono essere automatizzati con l'impiego di specifici software. Attività come la segmentazione dei clienti, l'integrazione dei dati e la gestione delle campagne pubblicitarie e di comunicazione, si possono settare e organizzare mediante strumenti di marketing automation per l'edilizia. Grazie a essi, i processi di marketing sono più efficienti, oltre a permettere la connessione diretta con il CRM. Che il ciclo di vendita sia breve o lungo non importa, questi strumenti sono adatti a entrambi gli ambiti.

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Tags: Inbound Marketing

I segreti per il content marketing nel B2B

Pubblicato da Nicola Batini on 4-gen-2018 9.00.00

Una volta era l'azienda che, destreggiandosi tra strumenti come il telemarketing e l'advertising, doveva preoccuparsi di scovare i buyer. Oggi sono gli stessi clienti a trovarla.

E questo grazie all'inbound marketing, che attira gli acquirenti sul sito aziendale, offrendo loro le conoscenze ricercate nei luoghi virtuali in cui si informano. Perché il meccanismo funzioni, però, bisogna padroneggiare l'arte del content marketing nel B2B. Nonostante il 74% delle imprese pubblichi contenuti, infatti, solo il 22% di loro ottiene le conversioni sperate. Se ti stai chiedendo come, eccoti le strategie consigliate dagli esperti!

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Tags: Inbound Marketing

5 best practices per promuovere prodotti di edilizia online

Pubblicato da Nicola Batini on 2-gen-2018 9.00.00

Come generare leads e aumentare le vendite in 5 mosse

Collegare il settore edile alle strategie di digital marketing più avanguardistiche potrebbe sembrare un'eresia. In questo breve articolo, cercheremo di spiegarti perché, invece, tecniche estrumenti di marketing digitale di ultima generazione siano la chiave per il successo, in termini di contatti e ROI, anche per un'azienda manifatturiera come la tua. Il tutto in 5 step fondamentali, corrispondenti ad altrettanto best practices degli online marketers.
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Tags: Inbound Marketing

Come scegliere un'agenzia di lead generation specializzata nel settore manifatturiero

Pubblicato da Nicola Batini on 27-dic-2017 9.00.00

Il settore manifatturiero è uno dei motori dell'economia italiana che, con sempre maggiore frequenza, si propone sui mercati internazionali. Gran parte del successo della manifattura Made in Italy si fonda su processi produttivi di grande tradizione e su prodotti di qualità.
L'utilizzo dei canali digitali, in crescita esponenziale nel moderno B2B, ha spostato l'attenzione e gli investimenti delle imprese sul web marketing e su tutti gli strumenti più evoluti, per promuovere il proprio brand, acquisire contatti, mantenere relazioni e generare profitti. Il numero di imprese che si affida ad un'agenzia di lead generation specializzata nel settore manifatturiero aumenta giorno dopo giorno, dimostrando come sia proprio questa la strada per garantirsi un ruolo da protagonisti nel prossimo futuro. 

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Tags: Inbound Marketing