Uno degli ultimi progetti sviluppati da iDNA riguarda il caffè: una delle bevande più consumate in Italia, sempre presente in ufficio!
Cafè Velez è l’azienda toscana che si è rivolta a noi per rinnovare la propria brand identity; in seguito all’aumento delle vendite ha sentito l’esigenza di creare un’immagine in grado di dare maggior valore al prodotto.

Nata nel 2008 da una giovane coppia con la passione per il caffè, è arrivata ad oggi a distribuire i suoi prodotti su tutto il territorio toscano, sia per attività commerciali (bar, uffici, etc.), sia per uso privato.
Per la creazione del nuovo look del brand, iDNA è partita da un’analisi delle caratteristiche distintive dell’azienda e dei prodotti ed ha sviluppato un logo fresco, dinamico, in grado di comunicare la qualità delle miscele di arabica, la liquidità del caffè ma anche l’utilizzo adatto a qualsiasi tipo di occasione.
A partire dal nome Cafè Velez abbiamo giocato sull’accostamento delle lettere «è» e «V» che ricordano il disegno stilizzato di una tazzina da caffè.

Per quanto riguarda il payoff è stata formulata una frase che accostasse il piacere dato dall’utilizzo quotidiano della bevanda all’aroma, inteso come gusto e profumo che richiamasse paesaggi esotici nei quali viene coltivato il caffè.
“Terre lontane, aroma quotidiano”
Ecco il risualtato della nuova brand identity di Cafè Velez, proposta per il momento su un tipo di comunicazione offline: rollup e volantini.