Come gestire due account Instagram contemporaneamente

Instagram: croce e delizia dei Social Media Manager e di tutti coloro che si trovano ad utilizzarlo per lavoro, necessità , curiosità o passione. Ci siamo chiesti spesso come gestire due account Instagram, senza dover effettuare il login ogni qual volta si desideri passare da un profilo all’altro, ricordandosi user name e password, e adesso abbiamo trovato – finalmente! – una soluzione.

Immagine importata da WordPress

Come abbiamo spiegato in questo articolo, Instagram, a differenza di Facebook e Twitter, non possiede uno switch nativo che consenta di gestire più account. Non esistono inoltre app gratuite, scaricabili direttamente da Google Play, che facilitino la vita agli Instagram Addicted possessori di un sistema operativo Android.
La soluzione a questo piccolo problema è un’applicazione che si presenta come un clone di Instagram: Instwogram.

Come installare Instwogram

Non essendo ancora presente su Google Play, l’applicazione deve essere installata tramite un apposito procedimento, da smartphone.
Tramite smartphone cliccare su questo link: ti troverai di fronte alla seguente schermata

Immagine importata da WordPress

Come seconda cosa dovrai cliccare sul pulsante «download» per scaricare la app. Ti troverai a questo punto nella sezione impostazioni del telefono.

Immagine importata da WordPress

Cliccando su «impostazioni», si aprirà la sezione relativa alla sicurezza, nella quale dovrai selezionare «sorgenti sconosciute», e successivamente premere OK.

Immagine importata da WordPress

A questo punto si aprirà in automatico la finestra dallaquale dovrai installare Instwogram, cliccando su «installa».

Immagine importata da WordPress

L’icona di Instwogram comparirà automaticamente fra le altre applicazioni del tuo smartphone.
Potrai registrarti ad Instwogram effettuando il log in del secondo account che desideri gestire, inserendo user e password.
Qual è la differenza fra Instagram ed Instwogram?
Instagram ed Instwogram si utilizzando esattamente nello stesso modo e si presentano pressoché identici anche da un punto di vista grafico.

Immagine importata da WordPress

Nessuna macrodifferenza fra le due app, ad esclusione delle icone relative alle notifiche che su Instwogram saranno più piccole.

Immagine importata da WordPress
Immagine importata da WordPress

Inoltre la font utilizzata per le notifiche all’interno dell’applicazione è leggermente diversa.

Immagine importata da WordPress

E voi conoscete altre app per la gestione contemporanea di due o più account Instagram? Quali strumenti utilizzate per iOS?


Articoli recenti