A discapito del meteo, è un’estate caldissima per le nostre Nazionali.

Dopo aver assistito alla scalata di Jannik Sinner sul tetto del mondo tennistico e conquistato 24 medaglie agli Europei di atletica leggera (disputati in casa, fra l’altro), ci prepariamo a stare incollati davanti allo schermo per il campionato di calcio EURO 2024.

Forti, veloci, iconici

La rinascita -se mai c’è stata una decadenza- dello sport azzurro ha fatto diventare i nostri atleti delle vere superstar.

Dall’indimenticabile cappellino di Rubber (One Piece) indossato da Simonelli dopo ogni trionfo, alla barba dimezzata di Gimbo Tamberi, non sono solo le performance a renderli unici. E i brand lo sanno.
Stiamo assistendo a una corsa al testimonial che non si vedeva dal 2006 quando Fiona May e una piccola Larissa Iapichino hanno prestato il volto alla Kinder Fetta al Latte.
Sono passati quasi 20 anni -Larissa ha seguito le orme della mamma e ha da poco portato a casa un meritatissimo argento nel salto in lungo- ma quello che non passa è la voglia di grandi marchi di farsi associare con i numeri uno dello sport.

Ne vediamo un paio? Si dai.

Sinner: caffè, lusso e pelle protetta

Vince sempre lui, sulla terra rossa, l’erba e… l’Out Of Home?
L’autrice ha smesso di contare le volte in cui ha visto la chioma rossiccia di Jannik su un cartellone pubblicitario nelle ultime 3 settimane.

Lavazza, Gucci, La-Roche Posay, Fastweb… sono tanti, e vanno dai settori più disparati, i brand che hanno fatto a gomitate pur di essere rappresentati dal numero 1 dell’ATP Ranking.
Non avrà un sorriso contagioso, ma il tennista altoatesino è ormai più richiesto di Figaro. Tutti lo cercano, tutti lo vogliono.

Tim – la connessione più veloce del mondo

Quanto è bello poter affermare che l’uomo più veloce del mondo è italiano?
Per promuovere la fibra, TIM non si è fatta scappare un testimonial da record come @crazylongjumper, al secolo Marcell Jacobs.

Ma non è stata la prima volta, e certamente non sarà l’ultima, che Tim ha assoldato grandi nomi dello sport per le proprie campagne.

Prima di partire per la missione Euro 2024, Luciano Spalletti e alcuni giocatori della Nazionale di calcio hanno girato uno spot per un altro prodotto di casa TIM.

Xiaomi: questione di obiettivi

Un posatissimo e insolitamente “barbato” Gianmarco Tamberi posa per la multinazionale cinese con l’ultimo modello di smartphone.

Uno che dall’infortunio peggiore di sempre è riuscito a conquistare un oro nel salto in alto, ne sa qualcosa di obiettivi. E anche se non sono quelli fotografici, Xiaomi gioca con i copy e riconferma l’ambassador scelto nel 2022.